Menu
melannurca: integratore per la salute del cardiovascolare e dei capelli

Melannurca: abbassa il colesterolo e rinforza i capelli

Se è vero che una mela al giorno toglie il medico di torno, è il caso di dire che la mela Annurca o melannurca fa anche di più. È dimostrato che i suoi principi attivi portano grandi benefici sia ai capelli che al sistema cardiovascolare riducendo i livelli di colesterolo.

Fra tutte le varietà di mele, la mela Annurca è l’alleato più valido per la nostra salute. La composizione del fitocomplesso dipende però dal contesto ecologico in cui vengono coltivate e dal loro processo di maturazione. Per sfruttare al meglio le proprietà benefiche di queste mele è dunque preferibile assumerle sottoforma di integratori alimentari, che contengono alte concentrazioni di antiossidanti e fitonutrienti.

Noi della Farmacia del Lido vi consigliamo MelAnnurca, integratore di eccellenza, 100% vegan e made in Italy a base di estratto polifenolico di mela Annurca di prima qualità.

melannurca integratore alimentare per la salute cardiovascolare e dei capelli

L’azione della melannurca sui livelli di colesterolo

A dimostrare che il consumo regolare di mele Annurche può portare grandi benefici al sistema cardiovascolare è stato un recente studio dell’università Federico II di Napoli.

Gli scienziati hanno preso in esame 250 soggetti affetti da lieve ipercolesterolemia plasmatica, dividendoli in 5 gruppi. A 4 di questi è stato prescritto il consumo giornaliero di varietà generiche di mele, mentre al quinto gruppo è stato assegnato il consumo quotidiano di due mele Annurche.

Già dopo un mese di trattamento i risultati si sono rivelati sorprendenti. Nei soggetti del quinto gruppo si è constatata una notevole diminuzione del colesterolo totale plasmatico (CT) e del colesterolo “cattivo” (LDL-C), oltre che un aumento dei livelli plasmatici di “Colesterolo Buono”. Il quadro dismetabolico dei soggetti che avevano consumato mele annurche era in generale nettamente migliore rispette ai soggetti appartenenti agli altri gruppi.

Un secondo studio, condotto sempre su un campione di 250 persone ha dato risultati ancora più confortanti. I soggetti del gruppo sperimentale, in questo caso, hanno assunto la melannurca sotto forma di capsule gastro-resistenti ( 2×400 mg di estratto secco). Dopo un mese, i livelli di Colesterolo totale e di colesterolo cattivo sono diminuiti del 24% e del 36%, mentre l’HDL si è innalzato addirittura del 49%.

Tali miglioramenti sono paragonabili a quelli apportati dalle statine, ma rispetto a quest’ultime le mele Annurche hanno il vantaggio di non produrre alcun effetto collaterale.

I benefici per la salute e la ricrescita dei Capelli

La mela Annurca si è dimostrata un’alleata preziosa anche dei capelli, grazie ai suoi peculiari antiossidanti ed in particolare alla Procianidina B2, presente nel fitocomplesso di questo prezioso frutto in quantità fino a 4 volte maggiori rispetto alle altre varietà di mele.

In particolare la melannurca favorisce la ricrescita dei capelli e la biosintesi della Cheratina K-1, stimola il trofismo e prolunga il ciclo vitale del capello. Inoltre ha proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti.

L’effetto sinergico della Procianidina B2 e di altri preziosi antiossidanti polifenolici si traduce in un effetto anticaduta e in un aumento del numero, dello spessore e della velocità di crescita dei capelli.

Anche i benefici della melannurca per la salute dei capelli sono stati dimostrati da recenti studi sperimentali. Su un campione di 250 persone affette da calvizie, l’estratto di melannurca ha aumentato il peso, la densità ed il contenuto di cheratina dei capelli, in percentuali davvero notevoli. La densità è aumentata addirittura in percentuali superiori al 100%, mentre il peso e il contenuto di cheratina sono aumentate in percentuali che sfiorano il 40%.

 

 

Share this Post!
About the Author : Farmacia del Lido
4 Comments
  1. Violetta Maggio 10, 2019 at 7:05 am - Reply

    Qual è il prezzo e come si può comprare?

    • Farmacia del lido Maggio 11, 2019 at 3:50 pm - Reply

      Buonasera, grazie per averci scritto. Il prezzo di listino della melannurca sarebbe di 15 euro, ma se verrà a trovarci presso la nostra farmacia in via delle Repubbliche Marinare 84 ad Ostia, saremo lieti di offrirle il prodotto in offerta ad un prezzo speciale. La aspettiamo. Cordiali saluti.

  2. Ingrid Giugno 11, 2019 at 6:43 pm - Reply

    Sono una persona artrosica poteri avere dei milioramenti?

    • Farmacia del Lido Giugno 13, 2019 at 7:41 pm - Reply

      La melannurca non apporta benefici specifici contro l’artrosi. Particolarmente indicata è invece l’assunzione della curcuma.

Leave a Comment

Your email address will not be published.